Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Inferno

di
Fernando Eduardo Sánchez
Voto GYF: 8.2
Categoria: Giochi da tavolo > Giochi Gestionali
69,99 €
Risparmi 5%
66,49 €

card_giftcard ottieni punti fedeltà per i tuoi prossimi acquisti
Lingua:
Italiano

PREORDINA
Inferno di Cranio Creations fa parte dei giochi da tavolo della categoria giochi gestionali. Creato da Fernando Eduardo Sánchez e in vendita nel nostro sito e-commerce in Italiano , giocabile in 1-4 giocatori.La durata di una partita è di circa 90 minuti. Adatto dai 14 anni. Ulteriori informazioni e approfondimenti li puoi trovare cliccando qui, così da avere tutte le informazioni utili prima dell'acquisto!

Disponibile dal: 6 dicembre 2024
Preordina

Questo prodotto può essere acquistato con pagamento in contanti alla consegna
Preferiti0
Agg. alla Lista dei desideri

Aggiungi prodotti/servizi utili per il gioco

Bustine protettive per le carte

Descrizione dettagliata

Inferno è un gioco di gestione delle anime ispirato alla celebre opera Divina Commedia di Dante Alighieri. Nel gioco, ogni giocatore deve guidare i peccatori nei rispettivi cerchi dell'Inferno, mentre attraversano il regno delle punizioni eterne. Il tabellone centrale è diviso in due sezioni: una che rappresenta i nove cerchi infernali e il registro delle anime, e l'altra che raffigura Firenze all'inizio del XIV secolo, con i suoi giochi di potere e le intrighe di palazzo che segnavano la vita del poeta Dante.

Ogni turno si compone di due fasi principali:

Fase Inferno: Il giocatore sposta un'anima attraverso l'Inferno, guadagnando Punti Infamia se riesce a guidarla correttamente fino al cerchio che le spetta, dove verrà punita secondo il peccato commesso in vita.

Fase Firenze: Il giocatore può scegliere tra diverse azioni, come:

  • Eseguire un'azione in una località della città (adottare un ragazzo di strada, costruire un nuovo livello nella torre di famiglia, invitare a casa un personaggio illustre, e altro ancora).
  • Esporre un peccatore, che verrà giustiziato e la sua anima condotta nell'Inferno. In questo caso, il giocatore avanza nel registro dell'Inferno, che tiene traccia delle anime raccolte da ciascun partecipante.

Ogni volta che un peccatore muore, Dante fa un passo in avanti verso la discesa all'Inferno. Quando raggiunge la porta che lo condurrà al Purgatorio, il gioco finisce.

Il giocatore con il maggior numero di Punti Infamia alla fine del gioco viene dichiarato vincitore, e considerato "inaffidabile", come colui che ha commesso i peccati peggiori.

Scheda
Cranio_29853
Età
14
Durata (minuti)
90
Lingua
Italiano
N. Giocatori
1-4
Autore
Fernando Eduardo Sánchez
Voto GYF
8.2
Tag
Economia Fantasy Horror Medioevo Miniature Mitologia Piazzamento lavoratori
Complessità
Medio (3)
Espansione
No
Stato
Preordine
Anno di pubblicazione
2024
Sconto
Fino al 5%
Metodi di pagamento
Metodi di spedizione

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi