Clicca per altri prodotti.
Non è stato trovato nessun prodotto.

Termini e condizioni d'uso

Termini e Condizioni

Pagina aggiornata al 07.06.2024

1. Informazioni generali di carattere legale

1.1. Premessa

I presenti Termini e Condizioni d’Uso regolano i rapporti fra 

Rigel srl (P.IVA 04372540403), avente sede legale in Via Jacopo Feo, 2 Forlì (FC), (di seguito indicata con l'espressione “Venditore”), contatto telefonico 3755415544 e 

il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito indicato con l'espressione "Cliente")

In relazione al rapporto di compravendita a distanza per mezzo del sito del Venditore (https://www.getyourfun.it).

In conformità all’art. 1326 c.c., tale contratto è concluso nel momento in cui il Venditore ha avuto notizia dell’accettazione del Cliente, ossia nel momento in cui il Cliente perfeziona la procedura di acquisto sul sito web del Venditore, avendo dato conferma dell’ordine per mezzo del pulsante “Concludi Ordine”, e avendo così generato l’ordinativo (da qui in avanti “Conferma d’Ordine”).

Il Cliente, con la Conferma d'Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le disposizioni contenute nei presenti Termini e Condizioni d’Uso. A sua volta, Il Venditore si obbliga a osservare le disposizioni contenute nei presenti Termini e Condizioni d’Uso.

Con il perfezionamento del contratto, il Cliente:

  • Si obbliga al pagamento dei beni al prezzo esposto sul sito, accettandoli con riferimento alle caratteristiche e alle qualità;
  • Si obbliga al pagamento delle spese di spedizione e ogni altra spesa accessoria.

Il Venditore si impegna a:

  • Dare pronta comunicazione al Cliente dei dettagli relativi all’ordine concluso, per mezzo di posta elettronica o altro mezzo idoneo;
  • Fornire al Cliente i prodotti acquistati, ai termini e alle condizioni ivi previsti, fatto salvo il diritto del Venditore a non dar corso agli ordini di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità a suo insindacabile giudizio.

Get Your Fun aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel.

1.2. Legge applicabile e foro per le controversie

Gli acquisti effettuati sul sito del Venditore sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni dal Codice Civile, dal D.lgs. 205/05 (cd “Codice del Consumo”), dal D.Lgs. 185/99 (“Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”), nonché dal Reg. UE 679/16 e dal D.Lgs.196/2003.

Per il presente contratto, ai fini della soluzione delle controversie di natura civile o penale, è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente, in quanto consumatore.

2. Informazioni su prodotti, disponibilità e prezzi

2.1. Natura dei prodotti

Il Venditore offre in vendita beni di diversa natura, quali:

  • Giocattoli, Giochi di Carte Collezionabili e Giochi da Tavolo
  • Prodotti per il Modellismo (come colori, pennelli, colle, strumenti specializzati e altro materiale utile all’hobby)
  • Statue da collezione (come i prodotti a marca Funko)
  • Libri, manuali, fumetti e altri prodotti di tipo editoriale
  • Accessori per collezionisti (come album, bustine protettive, porta-mazzi, e simili)
  • Capi d’abbigliamento di varia natura
  • Altro materiale da collezione (come peluche, spille, targhette, gadget, materiale commemorativo e simili)
  • Buoni acquisto- gift card - voucher
  • Alimentari

Il Venditore si cura che le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti commercializzati siano regolarmente aggiornate e in linea con quanto comunicato dai fornitori, al fine di fornire al Cliente l’informazione più completa possibile. 

Immagini, suoni, colori, componenti e altre informazioni possono comunque differire a causa di aggiornamenti, varianti o modifiche sostanziali dei vari prodotti non dipendenti dal Venditore e dunque alla stessa non imputabili.

I prodotti offerti in vendita dal Venditore rientrano in una di due differenti tipologie: nuovi, usati e danneggiati: 

  • I prodotti nuovi si presentano integri nella confezione e completi, e sono venduti senza difformità. Alcuni prodotti, di per sé nuovi, potrebbero presentare piccoli difetti estetici dovuti alla loro natura o al tempo. Per tali prodotti, è opportunamente inserita nella descrizione della scheda prodotto un’apposita avvertenza; 
  • I prodotti "danneggiati” sono esplicitamente indicati come tali nella loro scheda prodotto, con informazione chiara al Consumatore circa le loro condizioni. Questi prodotti presentano condizioni di difformità dovute a danneggiamenti di varia natura, ma che non influiscono sulla destinazione d’uso del prodotto. GetYourFun allega, per questi prodotti, un’immagine esemplificativa della tipologia di difformità che il cliente si può attendere acquistando il prodotto. Tale difformità non è necessariamente quella mostrata dall’immagine. Per tale tipologia di prodotti è prevista una specifica e distinta sezione di vendita sul sito web del Venditore.
  • I prodotti "usati" sono esplicitamente indicati come tali nella loro scheda prodotto, con informazione chiara al Consumatore circa le loro condizioni. Questi prodotti possono presentare condizioni di difformità dovute a usura di varia natura, ma che non influiscono sulla destinazione d’uso del prodotto. GetYourFun allega, per questi prodotti, un’immagine esemplificativa della tipologia di difformità che il cliente si può attendere acquistando il prodotto. Tale difformità non è necessariamente quella mostrata dall’immagine. Per tale tipologia di prodotti è prevista una specifica e distinta sezione di vendita sul sito web del Venditore.

È onere del Cliente prendere visione della descrizione e della scheda prodotto nella sua interezza, prima di effettuare l’ordine. 

Per i prodotti la cui destinazione d'uso è riservata a un pubblico maturo o a una particolare fascia d'età, il Venditore si riserva di valutare se dare corso all'ordine stesso operando le necessarie verifiche, secondo le disposizioni di Legge previste.

2.2. Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti presenti sul sito è gestita per mezzo di strumenti informatici, ed è soggetta a un margine d’errore: in ogni caso, il Venditore non assicura riguardo la disponibilità effettiva momento dell'accesso da parte dell'utente o al momento della Conclusione dell’Ordine. 

Il Venditore si impegna affinché la disponibilità dei prodotti sia costantemente aggiornata. 

Nell’eventualità che un prodotto, già indicato come disponibile, sia esaurito, il Venditore si impegna ad avvisare tempestivamente il Cliente che ha effettuato l’ordine, tramite posta elettronica o con altro mezzo idoneo. Al Cliente, in tali circostanze, è data la possibilità:

  • Di attendere che il prodotto torni disponibile;
  • Di annullare l'ordine effettuato, senza sostenere alcun costo; 
  • Di modificare l’ordine, così da escludere i prodotti non più disponibili, con riquantificazione del prezzo di vendita.

Qualora l'indisponibilità del prodotto sia definitiva e irrimediabile, il Venditore si riserva di proporre al Cliente un prodotto sostitutivo di qualità e prezzo equivalenti e, in caso di rifiuto, di modificare l’ordine escludendo il prodotto non disponibile e restituendo quanto pagato per esso.

I prodotti sono offerti in vendita per il solo mercato Italiano: non sarà dato seguito ad alcun ordine con destinazione esterna all'Italia.

2.3. Prodotti in preordine

I prodotti indicati come in “Preordine” o "Ristampa" sono venduti in attesa di fornitura, non essendo, per loro natura, disponibili in magazzino al momento della Conclusione dell’Ordine. Per tali prodotti, il Venditore si impegna a procedere a invio entro la data indicata sulla scheda prodotto, salvo ritardi o circostanze impreviste comunque alla stessa non imputabili. In tali casi, il Venditore si impegna ad avvisare il Cliente, dando a questi la possibilità di rivedere l’ordine ed eventualmente annullarlo senza alcun rincaro o spesa a suo carico.

2.4. Prezzo dei prodotti

Ogni prodotto è posto in vendita con indicazione del prezzo (indicato sul sito sempre comprensivo di IVA e d’ogni altra tassa e imposta). 

Tale prezzo non è comprensivo degli eventuali costi di spedizione e gestione delle consegne e dei pagamenti. Tali ulteriori spese sono conteggiate al momento del riepilogo dell'ordine.

I prezzi indicati dal Venditore sono solitamente quelli indicati dai fornitori come “consigliati al pubblico” o, nel caso dei prodotti con prezzo di copertina, quelli indicati dal prodotto stesso. Per alcuni prodotti, è possibile che il prezzo di vendita differisca da quello consigliato o dal prezzo di copertina.

Per alcuni prodotti è previsto uno sconto in corrispondenza di una specifica iniziativa o periodo di saldi, o in ragione della natura del prodotto. In ogni caso, tale sconto è opportunamente indicato alla scheda prodotto, con indicazione del prezzo originario a garanzia della veridicità dello sconto applicato.

Qualora il prezzo indicato alla pagina dell’ordine fosse errato, il Venditore si riserva il diritto di annullare l'ordine, per mancanza della necessaria volontà negoziale, restituendo al Cliente l’importo già eventualmente pagato.

il Venditore si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso il prezzo dei prodotti. Gli importi così variati sono da considerarsi effettivi dal momento dell’avvenuta pubblicazione sul sito di e-commerce del Venditore , e saranno applicati alle vendite effettuate in un momento successivo a tale evento.

2.5 Codici sconto, voucher, buoni sconto, punti fedeltà

Qualsiasi sconto che viene emesso dal nostro shop, salvo indicazioni diverse non è mai applicabile ai prodotti in sconto, ha sempre un minimo d'ordine e non può mai permettere uno sconto in percentuale superiore al 25% del totale carrello.

Salvo situazioni particolari, chiaramente indicate dal sito, Codici Sconto, Voucher, Buoni sconto e Punti Fedeltà non sono utilizzabili contemporaneamente. Quindi, non è possibile sul medesimo ordine applicare più di un singolo sconto.

3. Modalità di Pagamento

Il pagamento dei prodotti e delle spese di spedizione (anche accessorie) deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle seguenti modalità:

  • Contrassegno, al momento della consegna, in contanti, nelle mani del Corriere affidatario. A garanzia della dilazione di pagamento e del servizio del Corriere, l’importo dell’ordine, comprensivo delle spese di spedizione, è maggiorato di 5,00€ (IVA inclusa).
  • Bonifico Bancario, con trasferimento dell’importo dell’ordine, comprensivo di spese di spedizione, alle Coordinate Bancarie fornite in sede di finalizzazione dell’ordine, entro e non oltre 15 giorni liberi decorrenti da detta comunicazione, e sempre indicando in causale il numero dell’ordine di riferimento. il Venditore si riserva di procedere ad annullare l'ordine, qualora il pagamento non avvenga entro i termini prescritti. L'evasione dell'ordine è subordinata alla verifica del regolare accredito del pagamento con la suddetta modalità.
  • Carta di credito, di debito o prepagata, attraverso la piattaforma Payplug con accettazione delle relative condizioni contrattuali.
  • Alma, con pagamento dilazionato in 3 rate di uguale importo a seguito di inoltro automatico ai relativi servizi di gestione pagamento e accettazione delle relative condizioni di servizio. 
  • Satispay, con inoltro automatico ai relativi servizi di gestione pagamento e accettazione delle relative condizioni contrattuali.

Nel caso di pagamenti effettuati con modalità elettroniche, il Venditore potrà avere accesso alla transazione collegata al fine di effettuare verifiche, per le ordinarie operazioni di contabilità, gestire contenziosi ed emettere eventuali rimborsi.

4. Modalità di Consegna

4.1. Spese e tempistiche di spedizione

Il Venditore si impegna, ricevuta la Conferma d’Ordine e il relativo saldo (quest’ultimo solamente qualora non sia stata prescelta la modalità di pagamento in Contrassegno), a dare seguito, senza ritardo e sempre se possibile in base a quanto ivi disposto, a tutto quanto necessario alla spedizione dell’ordine.

Le spese per la consegna, salvo diversamente previsto, sono a carico del Cliente. Sono determinate per ciascun invio, in base al Corriere prescelto dal cliente e all’importo di spesa come da criteri indicati nella pagina specifica.

Il Venditore si riserva anche di indicare spese di spedizione aggiuntive per prodotti specifici. In tutti questi casi, il Venditore si impegna a rendere tale informazione visibile direttamente alla Scheda del prodotto interessato.

I costi di spedizione saranno sempre dichiarati anticipatamente dal Venditore e il Cliente potrà verificarli all'interno del proprio carrello virtuale in fase di checkout, prima di effettuare il pagamento. Con la Conferma d'Ordine, viene accettato dal Cliente anche l'importo dovuto a titolo di spese di spedizione.

Per località particolari all’interno delle fasce sopra indicate, il Venditore si riserva di richiedere al Cliente un pagamento supplementare a integrazione dei maggiori costi per la spedizione, e di non dare corso all’ordine qualora tale integrazione non avvenga.

Per ciascuna di queste opzioni di spedizione, il Cliente prende coscienza che le tempistiche indicate (qui e altrove) non rappresentano alcuna assicurazione circa la data di consegna della merce, ma solamente una stima. In ogni caso, e in particolar modo per le località disagiate o isolate (come, a titolo d’esempio, le località di alta montagna, le isole maggiori e minori, località duty-free ecc…) tali tempistiche devono considerarsi non rappresentative.

il Venditore non si assume la responsabilità di eventuali disservizi o ritardi dovuti alle politiche e alle modalità di gestione operativa adottate dai corrieri incaricati del trasporto dei colli affidati. il Venditore non è diretto responsabile del trasporto. Per tale motivo, è fatto onere al solo Cliente di verificare l’integrità e completezza del collo consegnato. Si rammenta al Cliente che ogni accettazione avvenuta senza riserva libera il Corriere stesso da ogni responsabilità circa la corretta tenuta della merce consegnata.

Il Venditore si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso il contributo delle spese di spedizione. Gli importi così variati sono da considerarsi effettivi dal momento dell’avvenuta pubblicazione sul sito di e-commerce del Venditore , e saranno applicati alle vendite effettuate in un momento successivo a tale evento.

5. Garanzia legale di conformità per le merci

In conformità agli art.128 e seguenti del Codice del Consumo, il venditore risponde per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

In presenza di vizio di conformità, il Cliente, in qualità di consumatore, ha diritto alla sostituzione del bene, senza alcun rincaro. Qualora ciò non fosse possibile, o fosse eccessivamente oneroso, ha diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

La durata della garanzia legale è di 2 anni dalla consegna del bene.

È onere del Cliente informare tempestivamente il Venditore qualora la merce fatta pervenire sia danneggiata o difettosa, e comunque entro 2 mesi dalla scoperta del difetto. Il Venditore si riserva la facoltà di chiedere al Cliente di documentare il vizio a mezzo foto/video.

In caso di danni di minima entità, quali - a titolo esemplificativo e non esaustivo - ammaccature, graffi, lievi scalfiture tali da non compromettere la fruibilità del prodotto, il Venditore può offrire al Cliente, a titolo di garanzia legale, una congrua riduzione percentuale del prezzo o un buono sconto da utilizzare su un successivo ordine.

Il Venditore non offre alcun genere di garanzia a fronte di prodotti per qualsiasi motivo ceduti a titolo gratuito.

6. Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. 206/05, nel caso di acquisto con contratto a distanza, il Cliente può recedere dal contratto con il Venditore senza necessità di motivazione e senza alcuna penalità, a seguito dell’avvenuto compimento della procedura d’acquisto, unicamente entro 14 giorni liberi a decorrere dal giorno di ricevimento della merce da parte del Cliente o di un terzo da questi designato

Ciò mediante l'apposita procedura presente nella propria area riservata o con comunicazione da rendersi al Venditore per tramite di mezzi idonei, quali:

  • Inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo: [email protected];
  • Inviando una PEC al seguente indirizzo: [email protected]
  • Tramite messaggio nella chat di assistenza WhatsApp
  • Inviando lettera a mezzo Raccomandata con Avviso di Ricevimento all’indirizzo del Venditore, come indicato nel nostro sito e-commerce.

Tale comunicazione, che deve essere in ogni caso indicare esplicitamente la volontà di recedere dal contratto, deve includere:

  • Numero e data indicate sulla ricevuta o, in alternativa, codice di riferimento e data dell'ordine;
  • Descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire.

Una volta che tale comunicazione sarà fatta pervenire al Venditore, sarà sua cura confermare al Cliente senza indugio l'avvenuta ricezione e dare seguito alla procedura di recesso.

A seguito della presa in carico della richiesta di recesso, sarà onere del Cliente far pervenire al Venditore la merce restituenda, all'indirizzo della sua sede legale, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 54 del Codice del Consumo. Il termine è rispettato qualora il Cliente spedisca di ritorno i beni entro tale termine.

Tutti i costi inerenti la restituzione della merce sono a carico del Cliente.

Il rimborso, comprensivo di tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore e delle eventuali spese di consegna sostenute al momento dell'acquisto, avverrà senza indebito ritardo e comunque entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 54 del Codice del Consumo.

In conformità del comma 3 dell'art. 56 del Codice del Consumo, il Venditore si riserva comunque di trattenere il rimborso fino al ricevimento dei beni da restituire, oppure fino a quando il Cliente non avrà dimostrato di averli spediti (a seconda di quale situazione si verifichi prima).

Il rimborso avviene con il medesimo metodo di pagamento utilizzato dal consumatore, salvo che questi abbia espressamente convenuto altrimenti, e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Come da art.57 comma 2 del Codice del Consumo, il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, è considerata manipolazione non necessaria:

  • La restituzione non integrale del singolo prodotto;
  • L'alterazione del prodotto;
    • L'apposizione di etichette, nastri adesivi o simili direttamente sul prodotto o sulla sua confezione;
    • La marcatura, anche non permanente, mediante strumenti di scrittura o disegno di qualsiasi genere;
    • Ogni altra alterazione non necessaria non elencata che possa inficiare in maniera quantificabile il valore, l’uso destinato o la natura del bene restituito.
  • La mancanza della confezione originale, completa in tutte le sue parti, con ciò comprendendosi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo:
    • Imballi;
    • Documentazione e dotazione accessoria;
    • Ogni altro elemento incluso.

In caso in capo a ricezione siano rilevate difformità non segnalate dal Cliente, il Venditore da tempestivamente comunicazione al Cliente di quanto rilevato (e ciò entro 7 giorni lavorativi dalla consegna del bene all’indirizzo per la restituzione), al fine di comunicare l'eventuale riduzione di valore di quanto ricevuto.

In tali eventualità, il Cliente conserva la facoltà di farsi restituire il prodotto così danneggiato, contestualmente annullando la richiesta di recesso. In questo caso, e salvo diversa pattuizione, le spese di re-invio della merce sono a carico esclusivo del Cliente.

7. Reso per ripensamento

il Venditore mette a disposizione al Cliente la possibilità di restituire i beni acquistati, anche per mero ripensamento, anche oltre il termine di Recesso.

Questa facoltà può essere esercitata entro 30 giorni dalla data di ricevimento fisico della merce da parte del Cliente o di un terzo da questi designato, e ciò mediante comunicazione da rendersi al Venditore per tramite degli stessi mezzi utili per far valere il diritto di Recesso.

Tale comunicazione, che deve in ogni caso indicare esplicitamente la volontà di voler avvalersi del reso per ripensamento, deve includere:

  • Numero e data indicate sulla ricevutao, in alternativa, codice di riferimento e data dell'ordine;
  • Descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire.

La merce dovrà essere fatta pervenire all’indirizzo del Venditore, come sopra individuato.

Il rimborso della somma eventualmente già versata per l'acquisto e relativa ai prodotti per cui si attua il reso per ripensamento è disposto al netto di spese accessorie di spedizione e/o di qualsivoglia altro servizio non direttamente relativo al prodotto per cui si procede al reso, e verrà effettuato con il medesimo metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, salvo che questi abbia convenuto altrimenti, entro 31 giorni dal ricevimento della merce da parte del Venditore.

Oltre a ciò, tutti i costi inerenti la restituzione della merce rimangono a carico del Cliente.

I prodotti resi in questo modo vanno sempre restituiti nella loro interezza

Non è possibile restituire in questo modo solamente parte del singolo prodotto acquistato. 

Non è possibile restituire in questo modo prodotti venduti come danneggiati (c.d. seconda scelta) o ceduti a titolo gratuito. 

In ogni caso, il bene acquistato dovrà essere integro, inalterato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, nelle stesse modalità espresse per il diritto di Recesso.

È responsabilità del Cliente curarsi che il prodotto sia fatto pervenire integro e inalterato all’indirizzo del Venditore, nelle medesime condizioni accertate al momento della verifica dei requisiti per il reso.

Ogni difformità rilevata al momento della consegna del bene restituito il Venditore, che sia tale da inficiarne il valore, la destinazione d’uso o la natura, è responsabilità del Cliente ed è da questi risarcita in misura del danno quantificato al momento della consegna.

Qualora, in capo a ricezione della merce resa, siano rilevate difformità non segnalate, il Venditore ne da tempestivamente comunicazione al Cliente (e ciò entro 7 giorni lavorativi dalla consegna del bene all’indirizzo sopra indicato per la restituzione), comunicando le difformità secondo quanto prescritto e che non si proseguirà con il rimborso.

In tali eventualità, il Cliente avrà facoltà, facendone richiesta entro 14 giorni di calendario con gli stessi metodi con cui è stato richiesto il reso per ripensamento, di farsi restituire il prodotto così danneggiato, a sue esclusive spese. Scaduto tale termine senza aver ricevuto alcuna richiesta, il Venditore provvederà a trattenere i prodotti così spediti e nulla sarà più dovuto al Cliente.

8. Annullamento dell'ordine

Le richieste di Annullamento di un ordine devono essere comunicate all'indirizzo mail [email protected]

Tali richieste devono indicare necessariamente: 

  • Nome e Cognome del richiedente; 
  • Codice di riferimento dell'ordine che si desidera annullare.

L'Annullamento è possibile solamente a fronte di ordini non già in preparazione presso il magazzino del Venditore. Nel caso in cui l'ordine fosse già stato preparato o spedito, sarà necessario avvalersi del diritto di Recesso o della facoltà di reso per ripensamento.

Qualora la richiesta di Annullamento avvenga per tempo, il rimborso della somma eventualmente già versata verrà effettuato, salvo diversa pattuizione, con le medesime modalità prescelte al momento dell'acquisto, senza ritardo e gratuitamente, e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dall'Annullamento effettivo.

In ogni caso, il Venditore si riserva di annullare gli ordini per i motivi già espressi da questi Termini e Condizioni.

9. Assistenza post-vendita

Al Cliente è accordata, in conseguenza del suo acquisto, ogni assistenza necessaria ad appurare la natura, la qualità e la conformità della merce consegnata, ad accertarsi della buona riuscita di preparazione, spedizione e consegna del suo ordine, nonché a fare valere i propri diritti come derivanti dalla Legge e da questi Termini e Condizioni d’Uso.

Al Cliente è possibile fruire dell’assistenza post-vendita per mezzo dei regolari canali di comunicazione con il Venditore, che comprendono:

  • L’indirizzo mail dedicato: [email protected]
  • La Chat WhatsApp presente in ogni pagina del sito, e accessibile per mezzo dell’apposita icona
  • Il numero di telefono dedicato 0543 31436

Il Venditore si impegna a tenere monitorati i regolari canali di comunicazione per ogni richiesta di assistenza, in compatibilità con gli orari di attività del Servizio Clienti, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, in orario 9:00 - 12:30 e 13:30 - 17:00. Il Venditore si impegna a segnalare, per mezzo di comunicazione sulle pagine del suo sito, l’eventuale non disponibilità del Servizio Clienti all’interno degli orari sopra definiti.

10. Strumenti alternativi per la risoluzione delle controversie

In ottemperanza al Regolamento UE 524/2013 e della Direttiva 2013/11/UE (recepita con D.Lgs 130/2015), il Venditore ricorda al Cliente che questi ha il diritto di avvalersi della piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) per la risoluzione delle dispute.

Il Cliente può trovare maggiori informazioni sulla piattaforma ODR consultando il seguente link ipertestuale: https://www.mise.gov.it/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/controversie-di-consumo/odr-risoluzione-dispute-online

La Piattaforma ODR è accessibile al seguente indirizzo: https://webgate.ec.europa.eu/odr

11. Condizioni d'uso del Sito

È fatto divieto fare uso del Sito per fini illegittimi o dannosi per il Venditore o per terzi. Tale valutazione risponde ad esclusiva discrezione del Venditore , e comprende sempre e comunque - fra l’altro - ogni uso non autorizzato di natura commerciale. Tale previsione è da considerarsi estesa ad ogni contenuto presente sul Sito, in questo modo vietandone ogni trasmissione, distribuzione o utilizzo difforme a quanto consentito esplicitamente da questi Termini o dalle Leggi vigenti.

12. Account personale o commerciale

L'utente che intenda procedere a compravendita con il Venditore accetta di fornire a questa informazioni veritiere, esatte, attuali e complete su sé stesso, come richiesto dalle procedure di registrazione del sito e dalla Legge. 

L'utente dichiara e garantisce la piena titolarità e disponibilità dei dati, delle informazioni e dei contenuti forniti in fase di registrazione/login sul Sito. Egli inoltre dichiara e garantisce che che il loro utilizzo da parte del Venditore, per motivi leciti e previsti dalle presenti Condizioni, non è tale da violare alcun diritto di terzi, né è contrario a leggi e/o regolamenti.

L'utente s’impegna a non impiegare altrui identità per la conclusione di qualsivoglia contratto con il Venditore, né per alcuna interazione con esso, con ciò esplicitamente prevedendosi l’uso non consentito di altrui account o identità. 

L'utente accetta, inoltre, di dare pronta notifica al Venditore a fronte di qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account, oltreché per ogni altra violazione della sicurezza di cui sia venuto a conoscenza e che riguardi il Sito o aspetti ad esso collegati.

L'utente, mediante la registrazione di un account, e, per ogni sessione di attività sul sito, effettuando la procedura di login, dichiara di aver letto e compreso la Privacy Policy del Venditore, come reperibile a questo indirizzo: https://www.getyourfun.it/content/6-privacy   

Resta inteso che il Venditore ha sempre la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di impedire - in tutto o in parte - l'accesso al sito e/o ai servizi offerti, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a sua discrezione, in caso di:

  • Uso illegittimo e dannoso dei servizi offerti;
  • Violazione delle disposizioni di legge applicabili e dei presenti Termini e Condizioni d’Uso;
  • Constatata volontà dell’utente di danneggiare reputazione, onore, identità di marchio o di alimentare - in qualsiasi modo - campagne di odio, diffamazione, denigrazione attraverso avverso il Venditore;
  • Qualsiasi altra violazione di Legge.

13. Sospensione della connessione al Sito

Il Venditore conserva la facoltà di sospendere, anche a tempo indeterminato, la connessione al Sito a fronte di qualsivoglia causa di forza maggiore, per il mancato rispetto da parte dell’utente di uno qualsiasi degli obblighi previsti dei presenti Termini e Condizioni d’Uso, per lavori di miglioramento, riparazione, manutenzione del Sito, nonché per imposizione di qualsiasi autorità competente. Nessun rimborso o risarcimento diretto o indiretto è dovuto all’utente/Cliente a fronte di tali evenienze.

14. Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell'art. 12 del d.lgs. 70/03, il Venditore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account gratuito per aggiungere alla Lista dei desideri.

Accedi